ANGOSCIA PIRATELLO By MARIO ZACCHERINI

Provo per l’ennesima a chiedere al Sindaco di Imola Daniele Manca, alla sua Amministrazione e, tentar non nuoce, ai maggiorenti del Pd Imola di intervenire prontamente, all’interno del Cimitero del Piratello, almeno dove è sufficente la buona volontà, ripristinando un minimo di decoro rispettoso dei defunti e dei loro parenti.

Ormai le reti, che separano i vivi dai trapassanti, si stanno trasformando nella replica del Muro di Berlino, in salsa imolese, con i parenti che lasciano la loro testimonianza di eterno affetto a pochi metri dalle lapidi.

Tutto questo è molto triste, come è molto triste che l’emblema di questa non sensibilità laica/religiosa, continui ad essere, da parecchi mesi, la lapide crollata a terra.

Nemmeno l’avvicinarsi delle elezioni politiche hanno sortito uno scatto di orgoglio da parte di chi amministra la nostra città. Tutto ciò è veramente desolante!

Forse un nuovo Sindaco oppure, da quello che si sente nelle piazze (in prospettiva Imola2013), la nuova alleanza tra il Partito Democratico di Imola e Comunione e Liberazione potrebbero generare il “miracolo”.

Mario Zaccherini


Share

Filed Under: FeaturedPolitica

Tags:

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento