Parere negativo CSA/ral Comune di Imola su proposta nuova srl

Si invia in allegato la decisione della Segreteria aziendale CSA Regioni Autonomie Locali del Comune di Imola in merito all’esame congiunto tra Amministrazione e OO.SS. sulla creazione di una srl alla quale trasferire in maniera coatta un quarto di dipendenti comunali. Rispetto alle proposte iniziali, l’esame congiunto non ha prodotto alcun valore aggiunto per la sicurezza e il futuro dei lavoratori interessati che pertanto restano estremamente precari e incerti.
Spiace rilevare a questa segreteria regionale che un’amministrazione di sinistra faccia pagare propri problemi di bilancio solo ed esclusivamente a lavoratori sui quali è sempre stato dato un giudizio positivo, senza nemmeno pensare di accompagnare una scelta così delicata e complessa con altre di buon esempio e partecipazione come la riduzione degli assessori (prevista a breve per legge), il ridimensionamento dell’apparato dirigenziale o la riduzione di spese non essenziali.

Distinti saluti

Marina Giambi

CSA Regioni Autonomie Locali

Segreteria regionale Emilia-Romagna

Share

Filed Under: FeaturedLavoro e Welfareesternalizzazioni

Tags:

About the Author:

RSSCommenti (2)

Lascia un commento | Trackback URL

  1. Ci sono due centro-sinistra: quello retrogrado che somma la peggiore eredita comunista, democristiana e liberale; e quello al passo coi tempi che riprende le tre ideologie novecentesche reinterpretandole con originalità. La Giunta imolese rappresenta il primo centro-sinistra, quello retrogrado e conservatore, e in quanto tale dovrà essere mandato a casa dagli elettori. é solo questione di tempo, poi nessuno a distanza di anni ricorderà più le facce dei dirigenti di questi anni. L’uomo (e la donna) tendono a rimuovere i brutti ricordi. Agli elettori la responsavbilità di questa scelta.

  2. ANTONIO SANTORO says:

    oltre all’obbligo normativo che pende in capo agli EE.LL. di dismettere le partecipazioni in società che prestano servizi a rilevanza economica c’è da ricordare l’obbligo di assegnare tali servizi attraverso la messa a bando……
    nel caso di mancata aggiudicazione, che fine farà la società e i dipendenti.???

    il metodo per far funzionare gli enti pubblici è quello di capire che non sono cose proprie ma della collettività, che devono essere gestite al meglio…

Lascia un commento