VERSO LA GERMANIA O VERSO IL MEDIOEVO?

Il dibattito politico in Italia si fa, giorno dopo giorno, sempre più passionale e privo di certezze. Mentre il paese pare avviato verso un inevitabile declino economico e politico, le trame governative si fanno sempre più nebulose e misteriose. Se parlassimo di un giallo, invece delle nostre vite, sarebbe anche simpatico ed avvincente.

In particolare il Partito Democratico sembra stia attraversando una fase densa di dubbi ed incertezze nell’individuare i compagni di percorso. Non potendo esprimere pareri nelle sedi naturali, pareri non desiderati in quanto la base non è stata attivata nemmeno per consultazioni, mi permetto di consigliare la visione dei video pubblicati nell’articolo alle persone che devono decidere il nostro futuro.

Perchè la Germania? Perchè la Germania non è solo un modello elettorale, ma anche una visione del mondo di un paese che sta tornando ad essere la locomotiva dell’Europa. Ai nostri dirigenti decidere se il partito deve avere come compagni di viaggio uomini e partiti che hanno distrutto il paese, ed in particolare la scuola pubblica a favore di quella cattolica, oppure partiti che stanno avvicinando parte del nostro meridione all’Europa. Ai nostri dirigenti decidere se l’Italia deve avvicinarsi ad una realtà laica e democratica come quella tedesca o continuare ad essere condizionata da uomini che si richiamano ad una cultura che tiene la cultura ed il progresso in costante sudditanza.

Mario Zaccherini

Share

Filed Under: Diritti civili e libertà personaliFeatured

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento