Jacopo Lanzoni
admin | Oct 10, 2010 | Comments 0
Data di nascita: 17 luglio 1986
Titolo di studio: laurea magistrale in matematica, maturità classica
Breve storia sociopolitica individuale: dopo essermi iscritto nel 2003 ai Democratici di Sinistra, sono attivo nella Sinistra Giovanile, della quale sono eletto referente territoriale per il comune di Imola nel 2004 e segretario della federazione di Imola nel 2005. Nel 2006 sono eletto segretario della sezione dei Democratici di Sinistra Gramsci-Togliatti di Imola. Ho aderito fin da subito al Partito Democratico, per il quale sono eletto nel 2007 coordinatore del circolo Via Cairoli B di Imola. In occasione del congresso nazionale e regionale del Partito Democratico del 2009, ho coordinato il gruppo imolese a sostegno della candidatura di Ignazio Marino a segretario nazionale e di Thomas Casadei a segretario regionale. Nel 2010 mi candido a segretario territoriale del Partito Democratico di Imola ottenendo il 9,69% dei consensi.
Breve percorso sulle attività svolte nella vita: dopo aver conseguito nel 2005 la maturità classica presso il liceo classico “Benvenuto Rambaldi” di Imola con la valutazione finale di cento/100, mi iscrivo al corso di laurea in matematica presso la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Bologna: ottengo nel 2008 la laurea triennale e nel 2010 la laurea specialistica (110/110 e lode). Attualmente sono studente di dottorato presso il dipartimento di matematica e statistica dell’Università britannica di Reading (UK), dove studio nuovi metodi agli elementi finiti per i problemi d’onda.
Il mio miglior pregio ed il peggior difetto: non penso di essere in grado di valutare da solo quali siano i miei pregi e idifetti. Dico piuttosto che sono contento di essere caparbio, costante, razionale e disponibile, mentre non sono affatto felice di essere volubile, lunatico, permaloso e ipocondriaco.
Filed Under: Blogger
About the Author: