Jacopo Lanzoni

Data di nascita17 luglio 1986

Titolo di studiolaurea magistrale in matematica, maturità classica

Breve storia sociopolitica individualedopo essermi iscritto nel 2003 ai Democratici di Sinistra, sono attivo nella Sinistra Giovanile, della quale sono eletto referente territoriale per il comune di Imola nel 2004 e segretario della federazione di Imola nel 2005. Nel 2006 sono eletto segretario della sezione dei Democratici di Sinistra Gramsci-Togliatti di ImolaHo aderito fin da subito al Partito Democratico, per il quale sono eletto nel 2007 coordinatore del circolo Via Cairoli B di Imola. In occasione del congresso nazionale e regionale del Partito Democratico del 2009, ho coordinato il gruppo imolese a sostegno della candidatura di Ignazio Marino a segretario nazionale e di Thomas Casadei a segretario regionale. Nel 2010 mi candido a segretario territoriale del Partito Democratico di Imola ottenendo il 9,69% dei consensi.

Breve percorso sulle attività svolte nella vitadopo aver conseguito nel 2005 la maturità classica presso il liceo classico “Benvenuto Rambaldi” di Imola con la valutazione finale di cento/100, mi iscrivo al corso di laurea in matematica presso la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Bologna: ottengo nel 2008 la laurea triennale e nel 2010 la laurea specialistica (110/110 e lode). Attualmente sono studente di dottorato presso il dipartimento di matematica e statistica dell’Università britannica di Reading (UK), dove studio nuovi metodi agli elementi finiti per i problemi d’onda.

Il mio miglior pregio ed il peggior difettonon penso di essere in grado di valutare da solo quali siano i miei pregi e idifetti. Dico piuttosto che sono contento di essere caparbio, costante, razionale e disponibile, mentre non sono affatto felice di essere volubile, lunatico, permaloso e ipocondriaco.

Share

Filed Under: Blogger

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento