IMOLA: INIZIATIVA A DIFESA DELLA COSTITUZIONE

Le parole pronunciate dal primo ministro Berlusconi in merito alla dubbia qualità dei valori che verrebbero –a suo dire- insegnati nelle scuole, hanno ancora una volta toccato la dignità dei cittadini italiani ed è per questo che sabato prossimo, 12 marzo, in tantissime piazze del nostro paese ci saranno incontri e manifestazioni per ricordare l’importanza della scuola pubblica così come declinata dalla nostra Carta Costituzionale.
Sulla difesa della scuola pubblica dagli ultimi attacchi del Premier c’è trasversalità e volontà di difesa comune ed è per questo che anche ad Imola si svolgerà un evento dal titolo “In difesa della costituzione: se non ora quando? – Per la nostra Scuola”
Dopo avere minacciato giudici e giornalisti, ora vorrebbero imbavagliare professori, studenti e famiglie, per questo sotto i simboli del tricolore e della Costituzione, chiunque abbia a cuore la legalità repubblicana sarà in piazza.
A Imola l’incontro è previsto dalle 16.30 alle 18.00 in piazza Caduti per la libertà (sotto l’orologio) per leggere articoli della Costituzione, sottolinearne l’attualità e condividere pensieri sulla scuola italiana. Verrà, inoltre, proiettato un video realizzato per l’evento con l’obiettivo di mettere in luce le contraddizioni che si celano sotto i giudizi superficiali che sempre più di frequente esternano Berlusconi e Gelmini.
Un incontro a cui attualmente, nell’imolese,  hanno già aderito:
ANPI
CGIL
Giovani comunisti
Giovani democratici
Federazione della Sinistra
Italia dei Valori
Rete degli studenti
Partito Democratico
Sinistra E libertà
Verdi
Share

Filed Under: FeaturedPolitica

About the Author:

RSSComments (0)

Trackback URL

Lascia un commento