ANGELO VASSALLO SINDACO DELLA LEGALITA’
admin | Nov 03, 2010 | Comments 0
Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, impegnato in prima persona per la legalità e la cultura nel proprio paese, è stato barbaramente freddato il 5 settembre nella sua città perchè lottava contro le mafie facendo azioni concrete per la collettività, al servizio della cittadinanza. Quella di Vassallo è stata l’espressione di un’antimafia che sa di futuro, un uso alternativo e possibile del territorio.
Rabbia, sconforto, indignazione, paura. Ma ora anche rivalsa, voglia di uscire allo scoperto, di non abbassare la testa e di non piegarsi alle logiche dell’illegalità diffusa. Quegli spari che hanno freddato il sindaco Vassallo hanno scosso l’opinione pubblica, la società civile, deflagrando migliaia di coscienze.
In un paese dove i media sono controllati è bello scoprire che, giorno dopo giorno, chi ha idee ed argomenti da proporre trovi il modo, perchè un modo esiste sempre, di ricordare chi è morto ammazzato in nome dell’onestà: in ricordo di Angelo Vassallo PensieriDemocratici aderisce all’iniziativa di Cose Nostre dando spazio alla diretta televisiva che inizierà venerdi 5 Novembre 2010 alle ore 19,30.
www.pensieridemocratici.it
Filed Under: Diritti civili e libertà personali • Featured
About the Author: